Nick & Monflick
di Mauro Di Maio

Nick & Monflick
SCRABBY t-shirt & more

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


I TUOI DIRITTI

Recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente Supermaurix di Vera Gargiulo è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
- stato di conservazione del prodotto non normale.

Ecco i 5 passi per esercitare il diritto di recesso:

1. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a Supermaurix di Vera Gargiulo - Via Corso Italia n. 185, 80067 Sorrento (Na), tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso, entro il medesimo termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, potrà essere anticipato via fax al numero 0815324609, oppure via e-mail collegandosi al sito http://www.scrabby.it/contatti.php

In questo caso, il recesso deve essere confermato dal Cliente, entro 48 ore, mediante invio del modulo di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

2. Avvenuta la ricezione da parte di Supermaurix di Vera Gargiulo della lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballato accuratamente nella sua confezione originale evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro.

4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Supermaurix di Vera Gargiulo si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. Al ricevimento della merce, Supermaurix di Vera Gargiulo provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di Supermaurix di Vera Gargiulo della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all'indirizzo indicato da Supermaurix di Vera Gargiulo.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Supermaurix di Vera Gargiulo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

  Copyright 2011 Supermaurix di Vera Gargiulo - P.I. 06354121219 - All rights reserved | credits |